NOTIZIE

Amici di letto, dietro le quinte con Justin

Justin Timberlake racconta perché ha accettato il film in una clip esclusiva dal DVD

Amici di letto - Justin Timberlake, Mila Kunis

13.02.2012 - Autore: Marco Triolo
                 

Giusto in tempo per San Valentino, arriva nei negozi “Amici di letto”, la commedia di Will Gluck interpretata da Justin Timberlake e Mila Kunis, disponibile in DVD e Blu-Ray da Sony Pictures Home Entertainment. “Volevo modernizzare i film di Hepburn e Tracy”, svela il regista nella clip esclusiva in testa all'articolo, che contiene anche una interessante intervista alla star Justin Timberlake.

Il film, interpretato anche da Woody Harrelson, Emma Stone, Richard Jenkins, Jenna Elfman, Patricia Clarkson e Andy Samberg, ha come protagonisti Dylan e Jamie, due amici di lunga data che, dopo l'ennesima scottatura amorosa, decidono di intraprendere una relazione di puro sesso. Scopriranno però che non si possono cancellare i sentimenti, e che forse la persona giusta era sempre stata davanti a loro, anche se non se n'erano mai accorti.

Leggete la recensione di “Amici di letto”.

Insomma, tipico materiale da romantic comedy, ma bisogna anche dire che si tratta di una formula che, se messa in scena con il giusto ritmo e dialoghi frizzanti, può sempre funzionare. L'attenzione ai dialoghi non è mancata, come rivela Timberlake nell'intervista: “Volevo lavorare ai dialoghi del film con Will. Ovviamente, è stato lui a rielaborare la sceneggiatura, ma abbiamo discusso insieme sul fattore comicità, sui significati impliciti e sul rapporto tra i protagonisti”. I romanticoni sono avvertiti, se stanno cercando un film per passare la serata di San Valentino.

Vi ricordiamo che Film.it è in missione a Berlino per portarvi tutte le notizie, le recensioni e le interviste alle star della Berlinale 2012. Per qualsiasi aggiornamento, vi rimandiamo allo Speciale Festival Internazionale del Film di Berlino e al nostro canale YouTube.