NOTIZIE

American Pie: intervista a Jason Biggs

Dal 4 maggio Jim ritorna in American Pie: Ancora insieme

American Pie: Ancora insieme - Jason Biggs

30.04.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
Il trailer di American Pie: Ancora insieme

Tutte le volte, puntualmente, capita sempre qualcosa di peggio al povero Jim. Nel primo film la scena della torta, nel secondo quella della supercolla, nel terzo i peli. E adesso un full frontal…

Ed è stato più facile che fare la scena con la torta. Per me, in realtà, è sempre più facile film dopo film. Più passa il tempo, più la mia dignità va a farsi benedire! Devo dire, però, che ormai ho il lusso di sapere cosa funziona in questi film. Più ne facciamo, più capiamo bene le aspettative del pubblico.

Quindi hai contribuito personalmente nella decisione di esibirti in un nudo integrale?

Sì. Esageriamo sempre di più su Jim quando facciamo queste scene. Per me una delle cose più importanti era avere una sequenza come quella della torta. In una prima stesura del copione non c’era ancora. Sono stato io a convincere i registi. Ho detto loro: “Farò qualunque cosa. A patto che funzioni nel contesto del film”. Un giorno mi hanno richiamato: “Saresti disposto a mostrare il tuo pene?”. E io ho risposto: “Assolutamente sì!”.

Nel terzo episodio non c’eravate tutti. Adesso la squadra è al completo. Quanto è stato difficile riunire la banda? È stato difficile come rintracciare tutti i componenti della serie Ocean’s Eleven?
Sai, è curioso che tu me lo chieda, perché Brad Pitt voleva tanto fare questo film con noi. Alla fine gli abbiamo detto: “Brad sarebbe un po’ troppo. Non ci serve la tua bellezza qui. Nel film abbiamo già tantissima bellezza!”.

Hai lavorato con Woody Allen in Anything Else. Woody ti ha scelto perché ti aveva visto in American Pie?
Pare che mi abbia chiamato dopo aver visto un paio di scene di American Pie. Il suo casting director mi aveva visto in uno spettacolo teatrale. Non so se gli piaceva il franchise, penso che gli siano piaciute quelle scene. O forse non gli sono piaciute, ma ha pensato che fossi abbastanza timido per interpretare il ruolo.

American Pie: Ancora insieme, in uscita il 4 maggio, è distribuito dalla Universal Pictures.


FILM E PERSONE