NOTIZIE

Amazing Spider-Man è già un successo in Asia

Il reboot diretto da Marc Webb ha raccolto 50 milioni di dollari in tre giorni

The Amazing Spider-Man - Andrew Garfield

02.07.2012 - Autore: Marco Triolo
The Amazing Spider-Man” deve ancora debuttare in USA e Italia (qui trovate la nostra recensione e qui il resoconto dall'incontro con il cast), ma è già un successo. Dove? In Asia, e in particolar modo in Corea e Giappone. L'esordio in tredici mercati dell'estremo oriente ha già fruttato al reboot di Marc Webb 50,2 milioni di dollari in appena tre giorni.

In Corea il film ha incassato 13,4 milioni di dollari su 1.213 schermi: si tratta del terzo migliore esordio per un film hollywoodiano nel paese, subito dietro gli ultimi due capitoli di “Transformers”. In Giappone, Spidey ha racimolato 11,4 milioni su 1.092 schermi, l'84% del box office nipponico del weekend. In India, “The Amazing Spider-Man” ha stabilito un record: è attualmente il film hollywoodiano con il migliore esordio di sempre, grazie ai 6 milioni di dollari incassati. Il film ha anche esordito nelle Filippine, a Taiwan e Hong Kong, sempre con cifre ragguardevoli.

Questi numeri non sono una sorpresa, perché il film era un successo annunciato. Fa più impressione constatare che in Corea e India “Amazing” ha aperto addirittura meglio di “The Avengers”, il maggiore successo dell'anno. Sony può tranquillamente proseguire con i piani per un sequel, che sarà scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (“Star Trek”).

Interpretato da Andrew Garfield, Emma Stone e Rhys Ifans, The Amazing Spider-Man” uscirà in Italia il 4 luglio, distribuito da Warner Bros.

Fonte: SuperHeroHype