NOTIZIE

Amanda che baciò Megan

Dall'11 dicembre sarà nelle sale nel thriller/horror Jennifer's Body al fianco della splendida Megan Fox. Ma Amanda Seyfried ha molte frecce al suo arco e, anche in quest'ultima pellicola, bacia e si divora - interpretativamente parlando - la Fox.

Amanda Seyfried

10.12.2009 - Autore: Nicoletta Gemmi
Amiche. Nemiche. La sfrontata Jennifer e la più impacciata e schiva Needy sono le inseparabili amiche del liceo in Jennifer’s Body: “Un sogno lavorare in quel film – ha detto la Seyfried - dato che è stato scritto da Diablo Cody che io adoro”. Un’agenda fitta di impegni per questa biondina nata nel 1985 in Pennsylvania ma che adora New York, dove si è trasferita, città nella quale cerca di passarci più tempo possibile.

Divetanta famosa come figlia di Meryl Streep nel musical Mamma Mia! dove era alla ricerca del suo vero padre, Amanda da anni si esercita nell’opera classica e non si fa sfuggire un musical a Broadway. “Ho visto Cats, Il Fantasma dell’Opera, Les Miserables, non me ne faccio sfuggire uno – confessa Amanda – Quindi su Mamma mia! che posso dirvi: un’esperienza meravigliosa. Perché oltre a ballare e cantare voglio dire che Meryl mi ha permesso con la sua profonda umanità di raggiungere l’essenza del nostro lavoro: perdersi nel personaggio”.

Dopo Jennifer’s Body, Amanda è stata impegnata sul set di Chloe del grande Atom Egoyan al fianco di un cast strepitoso, poi è passata al romantico Dear John di Lasse Hallström con un Channing Tatum, soldato innamorato perso della bella studentessa. Ma, ciliegina sulla torta, Amanda ha girato un film interamente a Verona, Letters to Juliet insieme Gael García Bernal e Vanessa Redgrave. Una vicenda che vede una coppia di fidanzati che, durante una vacanza nella città degli innamorati shakesperiani, trovano una lettera indirizzata a Giulietta da una donna misteriosa che vorrebbe ritrovare un antico amore perduto. Seguendo i pochi indizi a disposizione, la coppia si metterà sulle tracce dell’uomo descritto nella missiva.