

NOTIZIE
Alle falde del Kilimangiaro
Con l'avvicinarsi dell'estate, il programma scritto da Antonella Serantoni, Licia Colò, Nicola Sisto e Vincenzo Arnone riprende con una nuova serie di sei puntate e, grazie alla complicità di alcuni amici del mondo dello spettacolo, propone al suo pubblico nuove mete

05.05.2003 - Autore: Francesca Camerino
Ritorna "Alle falde del Kilimangiaro" con nuove interessanti puntate, in onda la domenica su Raitre alle 20.30. Licia Colò più in forma che mai a partire da domenica 18 maggio ci farà rivivere nuove avventure in giro per il mondo.
Dopo una stagione molto fortunata, il popolare varietà di viaggi di Raitre condotto da Licia Colò, passa in prima serata, confermandosi con uno share del 12% come uno dei successi della corrente stagione televisiva.
Con l'avvicinarsi dell'estate il programma scritto da Antonella Serantoni, Licia Colò, Nicola Sisto e Vincenzo Arnone riprende con una nuova serie di sei puntate e, grazie alla complicità di alcuni amici del mondo dello spettacolo, propone al suo pubblico nuove mete, magari da raggiungere durante le vacanze.
Con Amanda Lear, Sebastiano Somma, Sandra Milo, Brigitte Nielsen, Fabio Testi, Ela Weber, gireremo il mondo, andando dagli Stati Uniti all'Australia, dall'Europa all'Asia, dall'Africa al Sud America.
Accanto a quella dei vip, una presenza significativa e costante è quella di gruppi etnici e folcloristici assolutamente originali: dagli ultimi esponenti delle tribù degli Indiani d'America alla musica reggae del gruppo giamaicano Kisitò in una rivisitazione del repertorio di Bob Marley, Peter Tosh e Jimmy Cliff; dagli aborigeni australiani con i loro didgeridoo alle figure acrobatiche del gruppo greco Kitomb; dai Maori che eseguono danze di guerra ai movimenti aggraziati e leggeri delle ballerine tailandesi; dal balletto-medley coreografato da Luigi Martelletta sui grandi successi del pop inglese degli anni '60 (abbinato ad un reportage esclusivo sulla città di Liverpool) alla cerimonia del sale di Capoverde.
Domenica 18 maggio, andrà in onda la prima puntate che vedrà la partecipazione di vip e personaggi famosi che dovranno mettersi in gioco esibendosi in numeri coreografici, musicali e in performance utili a sostenere il paese da loro rappresentato.
Angela Melillo, nota soubrette del varietà televisivo ha scelto di portarci a Siviglia, nel cuore dell'Andalusia, per esibirsi in un flamenco infuocato, il ballo che, più di ogni altro, rappresenta l'anima caliente della Spagna.
Enrico Brignano, diventato famoso grazie alla fortunata serie tv "Un medico in famiglia", è un grande amante del continente nero. Conoscitore ed esperto di sonorità africane, ha scelto il Senegal, paese da cui provengono gli Ammà, il gruppo di percussionisti che si esibiranno con lui.
E poi ci sarà Roberta Beta che abbandonando per una sera il gossip milanese, da buona amante del mare e della vita all'aria aperta, ci porterà a Santo Domingo, un paradiso tropicale circondato da chilometri di spiagge bianche e da una barriera corallina straordinaria.
Ma anche la platea farà la sua parte: dopo immagini di panorami da sogno conditi qua e là da momenti di intrattenimento saranno proprio il pubblico presente in Studio a decretare, a suo insindacabile giudizio, il vincitore.