

NOTIZIE
All'aeroporto Nicelli la Mostra Open 2007
INAUGURATA IERI ALL'AEROPORTO NICELLI LA MOSTRA OPEN 2007
01.09.2007 - Autore: Nexta
Nessun segno di delusione alla festa di inaugurazione della MOSTRA OPEN 2007 per il mancato atterraggio di George CLOONEY pronosticato sul suo aereo personale all'aeroporto NICELLI del Lido di Venezia.
La Mostra inventata da Paolo DE GRANDIS e dedicata alla moglie finlandese PAIVI è giunta quest'anno alla sua decima edizione: una fortunata formula per presentare il lavoro di numerosi artisti in alcune delle location più strategiche del Lido durante la Mostra del Cinema.
Alla festa ACHILLE BONITO OLIVA si è presentato scendendo da una vecchia ROLLS ROYCE dipinta interamente di rosso con una gigantesca falce
martello e stella dipinte sopra, come una bandiera sovietica. Tra le opere, oltre a un notevole video sulla vita dei TRICHECHI, spiccavano l'installazione di MARCO NEREO ROTELLI: "Il sogno di EVA BRAUN" realizzata all'interno di un vero bunker antibombardamento che sorge proprio a fianco dell'ingresso dell'aerostazione. Nel bunker, i fin troppo numerosi oggetti militari preannunciavano efficaci evocazioni scultoree di alcune parole chiave. Tuttavia l'atmosfera era davvero romantica per l'eccellente esecuzione dal vivo dello struggente Adagio di ALBINONI. Interessanti i video di FIORA GANDOLFI.
La festa è proseguita, incurante delle follie degli altri schermi con danze fino a notte inoltrata.