NOTIZIE

Alla ricerca di Dory in DVD e Blu-Ray: i segreti del polpo Hank svelati in una clip esclusiva

Uno dei personaggi memorabili del 2016, Hank ha richiesto uno sforzo ulteriore dei realizzatori della Pixar: "Abbiamo creato un supereroe riluttante"

18.01.2017 - Autore: La redazione
"La Pixar lo ha rifatto - scrivevamo nella nostra top ten dei migliori film di fine anno, una lista che include anche Alla ricerca di Dory - Nonostante si tratti di un seguito, questo film garantisce allo spettatore quel cocktail di emozioni, fatto di divertimento, gioia e malinconia, che una volta usciti dalla sala ci fa apprezzare di più la nostra vita. Il film del buonumore per antonomasia. Forse il sequel più bello dell'anno".

Il film arriva da oggi in Home Video con The Walt Disney Company Italia e per l'occasione vi presentiamo un filmato sul polpo Hank, co-protagonista di questa avventura. Uno dei personaggi più memorabili della stagione cinematografica appena conclusa, entrato per direttissima tra le creature più riuscite della scuderia Pixar. La clip che segue è tratta dai contenuti speciali del Blu-ray. Un video intitolato "Il polpo che ha quasi sconfitto la Pixar", incentrato sulla sforzo dei realizzatori di creare un personaggio iconico. 

Ecco il video:

 
"Avere un personaggio bisbetico che pensa solo a completare la mission, uno che non vuole parlare con le persone e vuole solo stare da solo, funziona in contrapposizione a Dory" - dicono i realizzatori, mentre mostrano alcuni scarti dallo script originale. "Sviluppare il personaggio è un po' come cercare qualcosa nell'oscurità. All'inizio aveva una dipendenza: era ossessionato dalla salsa piccante, e questo lo motivava ad arrivare da solo nell'acquario. Avevamo tante scene buffe con lui che beveva salsa piccante, ma le abbiamo eliminate perché distraevano il pubblico. Poi ci siamo imbattuti in video di piovre che mutano forma e colore e allora abbiamo iniziato a pensare a Hank come a un supereroe riluttante!".


 
Alla ricerca di Dory è ora disponibile in Blu-Ray 3D, Blu-Ray, DVD, edizione SteelBook e in un cofanetto combo che include anche Alla ricerca di Nemo. Tra gli extra inseriti nel Blu-ray segnaliamo anche diversi dietro le quinte, alcune scene eliminate e il bellissimo Piper, cortometraggio che è stato proiettato in sala prima del film: la storia di un piccolo gambecchio affamato appena uscito dall’uovo, che si avventura per la prima volta nel mondo per rimediare del cibo sulla spiaggia.