NOTIZIE

Alba rossa: gli invasori da cinesi a coreani

La MGM ha deciso di modificare l'identità degli invasori nel remake di "Alba rossa": non più i cinesi, ma i nord-coreani

Alba rossa

16.03.2011 - Autore: Marco Triolo
La MGM spenderà un milione di dollari extra per cambiare la nazionalità degli invasori nel remake di “Alba rossa” diretto da Dan Bradley. La storia segue da vicino l'originale di John Milius: un gruppo di adolescenti americani - tra cui Chris Hemsworth, Josh Hutcherson e Isabel Lucas - scopre con orrore che la propria cittadina è stata scelta come target principale per l'invasione degli USA da parte di forze comuniste. Nell'originale, si trattava ovviamente dell'URSS, mentre nel remake doveva essere la Cina ad attaccare. Ora, per motivi puramente economici, saranno i nord-coreani ad invadere il suolo americano: la MGM spera infatti di sfruttare al meglio l'immenso mercato cinese, e dopo uno sfiorato fallimento come dar loro torto?

I cambiamenti saranno lievi: verrà girata una nuova sequenza d'apertura per introdurre i nemici in maniera appropriata, e alcune insegne cinesi saranno modificate in digitale. “Eravamo inizialmente riluttanti all'idea dei cambiamenti – spiega il produttore Tripp Vinson – ma dopo attente considerazioni abbiamo ideato un modo per rendere 'Alba rossa' più spaventoso, intelligente e pericoloso, e crediamo che il film sia migliorato”.

Fonte: Los Angeles Times