

NOTIZIE
Al via il Film Festival Senza Frontiere - Without Borders

30.06.2009 - Autore: Nexta
Parte domani - mercoledì 1° luglio - presso la Casa del Cinema di Roma la seconda edizione del Film Festival Senza Frontiere - Without Borders. Saranno proposte opere inedite selezionate da cinematografie di ogni parte del mondo e saranno presenti gli autori per incontrare il pubblico. Scopo comune dei film in programma sarà dimostrare, mediante storie di vita vissuta, come attraverso il cinema, la musica, il lavoro comune si possano superare le separazioni create dalla paura, dal pregiudizio, dall'ignoranza.
Molti anche gli eventi collaterali che si svolgeranno nelle sale della casa del cinema durante il festival. Sara' proposta la mostra "The Course of History" del fotografo belga Bart Michiels, che da otto anni va sui luoghi delle battaglie storiche a scattare foto.
Scopo del Festival, oltre a raccontare col cinema, con le foto, con la musica storie di vite straordinarie è soprattutto quello di raggiungere i ragazzi. Ecco perché quest'anno gli allievi della scuola pubblica Pistelli di Roma e gli allievi della Public School 140 nel Lower East Side di New York presentano i loro progetti di cortometraggi e fotografie ispirati al tema "Senza Frontiere" e prodotti grazie all'aiuto Melania Santoro e di Joy Episalla.