NOTIZIE

Against All Enemies, Kristen Stewart nel biopic dell'attrice Jean Seberg

Un thriller politico che racconterà di come la Seberg sia stata perseguitata dall'FBI perché simpatizzante delle Pantere Nere

Kristen Stewart, Jean Seberg

15.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Kristen Stewart sarà l'attrice Jean Seberg in un ibrido tra biopic e thriller politico intitolato Against All Enemies. Le riprese partiranno in estate.
 
La storia della Seberg è davvero appassionante: l'attrice entrò in conflitto con l'FBI, che tentò di screditarla per via del suo sostegno pubblico alle Pantere Nere, il noto gruppo di attivisti per i diritti degli afro-americani fondato nel 1966. Tra le varie false accuse messe in giro dall'agenzia, ci fu quella secondo cui il bambino che portava in grembo non fosse figlio di suo marito, ma di un membro delle Pantere Nere. La Seberg, star di Fino all'ultimo respiro di Godard, La ballata della città senza nome e Airport, morì nel 1979 in Francia di apparente suicidio.
 
Against All Enemies sarà diretto da Benedict Andrews, regista di Una. Il cast includerà Jack O’Connell, Anthony Mackie, Margaret Qualley e Colm Meaney. Mackie sarà un attivista dei diritti civili dei neri, mentre O'Connell sarà un agente FBI incaricato di sorvegliare la Seberg. Per Kristen Stewart si tratta dell'ennesimo ruolo, dopo Sils Maria, Café Society e Personal Shopper, con cui l'attrice sta cercando di scrollarsi per sempre di dosso l'immagine di Bella Swan della Twilight Saga.
 
Fonte: Variety