NOTIZIE

Addio Liz

Si è spenta l'ultima grande diva di Hollywood Elizabeth Taylor, una delle più affascinanti attrici della storia del cinema.

Liz Taylor

23.03.2011 - Autore: La redazione
Ci lascia Liz Taylor, una delle più grandi attrici della storia del cinema, due volte vincitrice del premio Oscar, è morta all'età di 79 anni. Lo ha fatto sapere oggi la sua agente.
La Taylor è morta all'ospedale Cedars-Sinai di Los Angeles alla presenza dei suoi quattro figli, dopo essere stata ricoverata sei settimane fa per un'insufficienza cardiaca congestizia, si legge in un comunicato della sua agente Sally Morrison. 

Famosa per i suoi occhi viola e per la sua turbolenta e scandalosa vita sentimentale (otto matrimoni, tra cui quello con il celebre attore Richard Burton), fu nominata all’Oscar cinque volte (quattro di fila) si aggiudicò due statuette, la prima per “Venere in visone” (1960) e poi per “Chi ha paura di Virginia Woolf?” (1966). Tra le sue performance più memorabili la ricordiamo anche ne “Il padre della sposa” (1950), “La gatta sul tetto che scotta” (1958) e naturalmente “Cleopatra” (1963).

Protagonista di oltre cinquanta film, negli ultimi anni era diventata una testimonial appassionata di cause umanitarie, in particolare per la ricerca sull'Aids. Per questo motivo le era stato riconosciuto anche un Oscar speciale nel 1993.
FILM E PERSONE