NOTIZIE

Addio all'attore Harry Anderson, il personaggio più divertente della miniserie IT

L'attore aveva 65 anni. Aveva interpretato Richie nel primo adattamento del capolavoro di Stephen King

17.04.2018 - Autore: La redazione (Gedi Digital)
E' morto Harry Anderson, celebre per aver interpretato il ruolo di Richie Tozier nel primo adattamento di IT, miniserie tratta dal romanzo di Stephen King. L'attore aveva 65 anni. 
 
A confermare la notizia è stato il dipartimento di polizia di Asheville nel North Carolina: "Questa mattina, lunedi 16 aprile, alle 6.41 la polizia di Asheville si è recata a casa dell'attore Harry Anderson e lo ha trovato morto" - si legge in un comunicato inviato all'Hollywood Reporter.
 
Attore, comico e prestigiatore professionista, Anderson era celebre anche per aver interpretato la serie Giudice di notte (Night Court) andata avanti per nove stagioni, dal 1984 al 1992. Una sitcom che gli ha regalato tre nomination agli Emmy. E' apparso nella serie Cin Cin e nei panni di sé stesso nella serie 30 Rock
 
Era nato a Newport nel Rhode Island il 14 ottobre 1952. Sin da giovane ha studiato come prestigiatore: quando aveva 17 anni guadagnava da vivere in questo modo, lavorando per strada a San Francisco. "Era una persona gentile, onesta e divertente - ha detto il regista Judd Apatow - Un uomo dal talento unico che ha reso felici milioni di persone". 

Lo ricordiamo soprattutto per il ruolo di Richie in versione adulta nella miniserie IT: era lui il personaggio sempre in grado di stemperare la paura con una battuta.