NOTIZIE

Addio a  Powers Boothe, attore caratterista celebre per i ruoli da duro

Aveva 68 anni. Lo ricordiamo soprattutto nelle serie Nashville, Agents of the SHIELD e Deadwood

15.05.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
E' morto l'attore Powers Boothe, caratterista celebre per aver interpretato svariati ruoli da duro e altrettanti cattivi sul grande schermo e in televisione, dove lo ricordiamo soprattutto nelle serie Nashville, Agents of the SHIELD e Deadwood. Aveva 68 anni. 

L'annuncio della morte è stato fatto dalla sua publicist Karen Samfilipo
 
"Powers è morto stamani nel sonno per cause naturali. Ci sarà un funerale in privato in Texas, il suo stato natale. Una celebrazione in suo onore è al momento considerata per una data futura".
 
Boothe ha iniziato a recitare nel 1980 e la sua carriera ha subito spiccato il volo quando in quello stesso anno ha vinto un Emmy come migliore attore per la miniserie La tragedia della Guyana (Guyana Tragedy: The Story of Jim Jones).  
 
Tra i suoi ruoli ricordiamo quello del poliziotto alleato di Brandon Lee in Drago d'acciao, quello dello sceriffo psicopatico in U-Turn di Oliver Stone, quello dell'agente FBI con tanti scheletri nell'armadio nell'horror Frailty e quello del Senatore Roark, l'uomo più corrotto di Sin City nei due film diretti da Robert Rodriguez. Negli ultimi anni Booth è anche entrato nell'universo della Marvel: in The Avengers aveva interpretato il magnate Gideon Malick, un ruolo che ha poi ripreso nella serie Agents of the SHIELD
 
Boothe lascia la moglie Pam Cole, con la quale ha avuto due figli, Parisse e Preston.  
 
 
FILM E PERSONE