NOTIZIE

Addio a Mary Ellen Trainor, mamma dei Goonies

Aveva recitato per Zemeckis in Ritorno al futuro II e Forrest Gump, ma sarà ricordata per il suo ruolo nella saga di Arma letale

Arma letale - Mary Ellen Trainor

09.06.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Mary Ellen Trainor, veterana di Hollywood che interpretò la mamma di Mikey Walsh nel classico I Goonies, è scomparsa a 62 il 20 maggio, anche se la notizia è trapelata solo oggi. Lo ha fatto sapere la sua cara amica Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm e storica produttrice dei film di Spielberg. Proprio in questi giorni si sta celebrando il trentennale dei Goonies, e questa notizia ci raggiunge come un fulmine a ciel sereno, anche se l'attrice soffriva ormai da parecchio tempo di cancro al pancreas.

La Trainor, ex moglie di Robert Zemeckis per il quale ha recitato in All'inseguimento della pietra verde, Ritorno al futuro – Parte II, La morte di fa bella e Forrest Gump, è apparsa anche in Ghostbusters II, Die Hard – Trappola di cristallo, Action Jackson, Congo, S.O.S. Fantasmi (anch'esso diretto da Richard Donner), Decisione critica e Moonlight Mile.

Ma il suo ruolo più noto è probabilmente quello della psichiatra della polizia Stephanie Woods nella serie Arma letale. L'attrice è apparsa in tutti e quattro i film della saga di Donner, e le sue scaramucce con il folle Martin Riggs (Mel Gibson) sono passate alla storia dell'action anni '80.

Fonte: The Hollywood Reporter