NOTIZIE

Abigail Breslin con Schwarzy tra i non morti

Una strana coppia di protagonisti per Maggie, zombie movie la cui realizzazione si annuncia a partire dal prossimo inverno.

Abigail Breslin tra gli zombi<br>

24.07.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Maggie è la giovane infettata da un virus, diffuso nel paese, capace di trasformare la gente in morti viventi. Ma Maggie potrebbe avere il volto e le fattezze di Abigail Breslin, attualmente ancora in trattative per il ruolo da protagonista nel film di zombi omonimo.

Il padre della povera malcapitata - e protagonista anch'egli del dramma - è già certo sarà Arnold Schwarzenegger, compatibilmente con i suoi previsti numerosi impegni (che contemplano i prossimi Terminator, Conan e I Gemelli 2, dopo aver accompagnato l'uscita di Escape Plan - Fuga dall'inferno con l’amico Sly a settembre e Sabotage di David Ayer all’inizio del 2014), particolarmente interessato alla riuscita dell'horror essendone anche produttore, insieme a Pierre-Ange Le Pogam, Matt Baer, Trevor Kaufman, Colin Bates e Joey Tufaro, con Bill Johnson, Jim Seibel, Ara Keshishian, Hubert Gibbs, Claudia Bluemhuber e John Scott 3 come produttori esecutivi.

Quest'ultimo (John Scott 3) è l'autore della sceneggiatura originaria, ripescata dalla ormai celebre 'Black List' dei film in attesa di produzione per l'occasione e affidata a Henry Hobson, esordiente alla regia ma già impegnato - come titolista e tipografo in The Tree of Life, Una notte da Leoni 2, Rango e The Lone Ranger.

Un progetto che dovrebbe partire in inverno e che porterebbe la giovane molto lontano dalla figlia di Mel Gibson in Signs (suo primo ruolo cinematografico, interpretato a soli cinque anni) e dalla piccola eroina di Little Miss Sunshine che le valse la nomination all'Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2007.

Non ancora maggiorenne, la Breslin è atualmente una delle attrici più richieste della nuova leva con - uscito in sala a marzo il thriller con Halle Berry, The Call - film molto attesi come Ender's Game di Gavin Hood (Tsotsi,  X-Men: le origini - Wolverine) e August: Osage County con Julia Roberts, Meryl Streep, Juliette Lewis.