NOTIZIE

Abbiate paura del buio

Anteprima: Vanishing on 7th Street

Vanishing on 7th Street - Hayden Christensen

28.07.2011 - Autore: Marco Triolo
Dopo le inquietanti atmosfere de L'uomo senza sonno, Brad Anderson ci riprova con Vanishing on 7th Street, pellicola di stampo horror che gioca con una delle paure ataviche più diffuse: il buio. Protagonisti sono un gruppo di sopravvissuti a un evento tanto drammatico quanto inspiegabile: all'improvviso, si è fatto buio su tutta la terra, e solo chi è in possesso di una fonte di luce è al sicuro da qualsiasi presenza si nasconda nell'oscurità, pronta a rapire chiunque altro.

“Credo che ciò che non vedi sia molto più terrificante di quello che vedi – spiega il regista a proposito della storia, da lui stesso scritta – Nel film non diamo spiegazioni, ciò che accade è lasciato di proposito ambiguo. Ho cercato una minaccia esistenziale. La gente si deve confrontare con queste sparizioni senza spiegazione, ed è costretta a discutere sul loro significato. A me interessava più la reazione dei sopravvissuti, che non spiegare le circostanze”.

Il cast comprende Hayden Christensen, l'Anakin Skywalker di Star Wars, nei panni di un reporter televisivo, Thandie Newton, in quelli di una madre alla ricerca del figlio scomparso, John Leguizamo, nel ruolo di un proiezionista, e Jacob Latimore, un dodicenne costretto a fare la guardia al bar di famiglia dopo la scomparsa della madre. Sarà proprio lui a ospitare il gruppo di protagonisti in lotta contro le forze del buio.

Vanishing on 7th Street sarà distribuito nelle nostre sale da One Movie a partire dal 29 luglio. 

FILM E PERSONE