NOTIZIE

Aaron Eckhart è il presidente degli Stati Uniti

Al fianco di Gerard Butler salverà la Casa Bianca dai terroristi

Aaron Eckhart

25.06.2012 - Autore: P.F.
Ha dato la sua vita per tenere Gotham City al sicuro, ha difeso a colpi di fucile automatico la Città degli Angeli dagli alieni, e adesso l'eroico Aaron Eckhart si trasferisce al 1600 di Pennsylvania Avenue a Washington D.C.

Il suo nuovo ruolo è quello del Presidente degli Stati Uniti in "Olympus Has Fallen", thriller diretto da Antoine Fuqua (regista di "Training Day") che mette in scena un attacco terroristico alla Casa Bianca. A proteggere il signor presidente ci pensa Gerard Butler, nei panni di un ex agente dei servizi segreti che d'un tratto diventa l'ultima speranza per l'America e per il suo comandante in capo.

La presenza di Eckhart, comunque, suggerisce che siamo più dalle parti di Harrison Ford in "Air Force One" piuttosto che di quei presidenti cinematografici pronti a essere portati in fretta e furia al parcheggio sotterraneo per filarsela a gambe levate.

Le riprese del film, scritto da Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt, inizieranno a settembre. E' ormai nota la competizione con l'altro progetto di Hollywood che avrà più o meno la stessa trama: stiamo parlando di "White House Down", diretto da Roland Emmerich e interpretato da Channing Tatum, Maggie Gyllenhaal agenti segreti pronti a salvare il presidente (dovrebbe essere Jamie Foxx) da un assedio alla Casa Bianca.

Uno scontro tra produzioni ad alto budget che ricorda quello tra i due film su "Biancaneve" realizzati quest'anno. Quel che è certo è che il film di Emmerich arriverà sugli schermi a novembre 2013, mentre "Olympus Has Fallen" non ha ancora una data di uscita.

Fonte: Variety
 
FILM E PERSONE