NOTIZIE

A Natale tornano Aldo, Giovanni e Giacomo

I tre amatissimi comici torneranno con "La banda dei babbi Natale" una commedia natalizia diretta da Paolo Genovese.

Aldo, Giovanni e Giacomo

25.06.2010 - Autore: Nexta
Il trio comico più amato dagli italiani sta per fare il proprio ritorno in sala con “La banda dei babbi Natale”. La pellicola è scritta da Aldo, Giovanni e Giacomo, Valerio Bariletti, Morgan Bertacca e Giordano Preda, ed attualmente in lavorazione per la regia di Paolo Genovese.  Le riprese si svolgeranno a Milano e dureranno 9 settimane.

La storia è quella di tre amici arrestati la notte della Vigilia di Natale con l'accusa di furto: trattenuti in questura, i tre vengono interrogati da un'ispettrice di polizia (Angela Finocchiaro) e finiscono per raccontare alla donna la loro vite complicate e il sogno di poterle cambiare. Giovanni è un veterinario poco affidabile, dalle molte donne; Aldo uno scommettitore incallito temporaneamente disoccupato e Giovanni un medico che vive nel ricordo della moglie scomparsa. Insieme dovranno dimostrare la propria innocenza prima dello scoccare della mezzanotte.

Accanto a loro, un cast che comprende Sara D'Amario, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova, Giorgio Colangeli, Giovanni Esposito, Massimo Popolizio, Cochi Ponzoni, Remo Remotti e Mara Maionchi.

La banda dei babbi Natale” uscirà il 17 dicembre, distribuito Medusa.