NOTIZIE

A Ghost Story: Casey Affleck muore e torna da fantasma nel primo ipnotico trailer

L'attore premio Oscar divide lo schermo con Rooney Mara nel film già presentato al Sundance

28.03.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Casey Affleck muore e ritorna dalla moglie Rooney Mara sottoforma di fantasma. Tante volte il cinema ha parlato di spettri e presenze dall'aldilà. Quello horror in particolar modo. A Ghost Story, però, prende l'iconografia horror e attraversa questa cerca la poesia. Il nuovo film del regista David Lowrey è stato presentato al Sundance lo scorso gennaio, e in quella prima proiezione è stato applaudito dalla critica. Il film sarebbe, infatti, "una poesia che ci fa meditare sull'enormità del tempo" - si legge in una delle critiche che appaiono sul primo trailer del film. Un filmato che vi presentiamo a seguire:


 
Questa la sinossi ufficiale di A Ghost Story: 
 
Un fantasma (Affleck) osserva silenziosamente la sua vedova in lutto (Mara) all'interno della loro amata casa. Lowery ha già diretto Affleck e la Mara nel dramma Senza santi in paradiso (2013). Il suo film più recente, invece, è stato Il drago invisibile, kolossal per famiglie che la Disney ha distribuito sugli schermi la scorsa estate,.  
 
Sono potenti le prime immagini di questo A Ghost Story, una forza che viene fuori da quel sottile equilibrio tra il ridicolo e l'ipnotico. Questo ne fa già un film interessante, che arriverà negli USA a partire dal 7 luglio. Ci auguriamo di vederlo presto anche in Italia.