Attraversare in solitaria l’Oceano Atlantico con un’imbarcazione di soli quattro metri in sessanta giorni, un’impresa impossibile che lo svedese Sebastian Näslund ha trasformato in realtà.
Due mesi in mare per comprendere il vero significato della solitudine e per mettere alla prova se stesso e la sua piccola imbarcazione, Arrandir, costruita da Sebastian in un garage vicino casa.
Un’avventura raccontata dallo stesso protagonista grazie all’aiuto di telecamere e microfoni che hanno ripreso ogni istante del viaggio.
Dall’eccitazione della partenza fino ai momenti più difficili quanto onde altissime sembravano inghiottire da un momento all’altro l’imbarcazione. Un ritratto intimo, che raramente è possibile vivere così da vicino, dove la lettura, il cibo e le nuotate tra i delfini scandiscono il tempo residuo dal successo di un’impresa fortemente voluta da Sebastian.
Tutto ciò è stato raccolto nel documentario 60 giorni in solitaria, inedito e in esclusiva, in onda su Sailing Channel (SKY canale 214) domenica 27 maggio alle 22.40.


NOTIZIE
60 giorni in solitaria. L'impresa impossibile di Sebastian Näslund
Un documentario racconta l'impresa impossibile dello svedese Sebastian Näslund che ha attraversato in solitaria l'Oceano Atlantico con un'imbarcazione di soli quattro metri

15.05.2007 - Autore: Nexta