

NOTIZIE
1a ediz. Premio Marcello Mastroianni
04.05.2006 - Autore: Nexta
Marcello Mastroianni, attore di origine ciociara, è scomparso da qualche anno, ma la sua figura è ancora viva, non solo negli ambienti cinematografici, ma anche tra la gente comune.
Ed è proprio per questo che il Comune di Fontana Liri, la città che ha dato i natali al grande attore, in collaborazione con la Regione Lazio, al Centro Studi Ricerche e Documentazione Marcello Mastroianni e allo Stabilimento Militare Propellenti ha voluto omaggiare il grande attore scomparso, istituendo un premio annuale a lui intitolato, finalizzato a valorizzare gli attori italiani e a dare spazio al cinema sociale.
Per questa prima edizione, infatti, tra i molti film che hanno trattato questi temi, il primo a ricevere il premio per gli aspetti sociali e per la bravura degli attori protagonisti nel rappresentarli, sarà il film italiano di Josè Maria Hernandez Ti voglio bene Eugenio, il cui protagonista principale è Giancarlo Giannini, che ritirerà il premio assieme al giovane attore down co-protagonista Alfredo Scarlata.
La premiazione si svolgerà, sabato 16 novembre 02 presso la discoteca Easy Life di Fontana Liri e sarà presentata e coordinata dalla giornalista Alda DEusanio.