NOTIZIE

Trailer: Superman ritorna in Man of Steel!

Il teaser trailer dell'attesissimo reboot diretto da Zack Snyder e prodotto da Christopher Nolan

L'Uomo d'Acciaio - Henry Cavill

21.07.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
More grounded and darker. La formula ideata da Christopher Nolan e scopiazzata a destra e a manca dagli Studios si ripete anche in occasione della nuova resurrezione di Superman. La Warner Bros. mostra finalmente le prime immagini di Man of Steel, reboot del franchise dell'eroe DC Comics, diretto da Zack Snyder e prodotto dallo stesso Nolan.

L'attore che vediamo nel primo trailer è Henry Cavill, il nuovo Superman che al cinema ha già interpretato Immortals (recensione). Quello di Man of Steel è un filmato dai toni "malickiani", tra voice over sussurrati e pseudo-filosofici e dettagli della natura (il mare infuriato e la farfalla sul'altalena).



In rete circolano due teaser trailer identici in quanto a immagini, ma con due voci fuori campo diverse. In quello in alto  possiamo ascoltare la voce di Kevin Costner nei panni di Jonathan Kent, padre terrestre di Superman, l'uomo che adotta il piccolo Kal-El: "Non sei un tipo qualsiasi – dice Kent al figlio – un giorno dovrai fare una scelta. Dovrai decidere quale uomo vuoi diventare. Buono o cattivo, tu cambierai il mondo".

L'altro filmato in circolazione, presenta il voice over di Russell Crowe nei panni di Jor-El, il vero padre di Superman che salva il suo bambino dalla distruzione di Krypton. Si intravede un mantello, e alla fine ecco l'uomo d'acciaio in tutta la sua gloria. Grande assente Michael Shannon, villain di lusso nei panni del Generale Zord.

In uscita a partire dal 14 giugno 2013, Man of Steel è anche interpretato da Amy Adams nei panni di Lois Lane e Laurence Fishburne in quelli di Perry White. Diane Lane è Martha Kent, moglie di Jonathan, Ayelet Zurer invece è Lara Lor-Van, madre di Superman.

Per saperne di più vi invitiamo a leggere la nostra anteprima: Man of Steel - Superman Returns Again