Pitch Perfect 2, il video: Hollywood punta su donne esilaranti e gag esagerate
Pitch Perfect 2: video-intervista alla regista Elizabeth Banks
Elizabeth Banks è uno di quei volti che ricordiamo in ruoli comici estremi come Zack e Miri amore a primo sesso e nel più recente Una notte in giallo; allo stesso tempo ne ricordiamo il sorriso timido in Prova a prendermi di Spielberg, quello seducente negli Spider-Man di Raimi e quello falso e matto della saga di Hunger Games. E adesso è una regista che ha ereditato la saga di Pitch Perfect dirigendone il sequel appena approdato nelle nostre sale.
"Credo che non ci siano abbastanza donne che raccontano questo tipo di storie - confessa la Banks ai microfoni di Film.it - L'idea che le donne possano essere esilaranti è ormai un dato di fatto. [...] Onestamente il mio segreto sul set è stato quello di creare un ambiente aperto, lasciare lo spazio alle ragazze. Era importante ricordarsi che stavamo facendo una commedia: lo scopo era quello di far identificare il pubblico con questi personaggi, quindi era necessario divertirsi sul set".
Sullo schermo assistiamo a una nuova battaglia musicale tra team femminili, quella e una serie di gag esilaranti affidate a Rebel Wilson e Anna Kendrick: "Abbiamo messo insieme un gruppo di donne, una diversa dall'altra, e ci siamo focalizzati sul legame che si forma all'interno del loro team - continua la regista - Era fondamentale che tutte si integrassero, che è proprio il grande messaggio del film".
Pitch Perfect 2 è nei cinema distribuito da Universal Pictures.
Per saperne di più
Guardate il trailer