NOTIZIE

ZeroZeroZero, Sollima: "È una serie frutto di due anni di ricerche" (Video)

La nuova serie evento tratta dal libro di Roberto Saviano e portata in scena dal regista di Gomorra

16.02.2020 - Autore: servizio di Paola Schettino Nobile
ZeroZeroZero è la serie tratta dal bestseller di Roberto Saviano, ed è firmata da Stefano Sollima con Leonardo Fasoli e Mauricio Katz. Lo show ga raccolto su Sky 407mila spettatori medi per il primo episodio, diretto da Stefano Sollima. A seguire, il secondo episodio è stato visto da 274 mila spettatori medi, con una media della serata pari a 341 mila spettatori.
 
"Ci siamo documentati parlando praticamente con tutti - racconta Sollima a Film.it - Da banche ai magistrati, altri giornalisti, investigatori, persone delle dogane, persone dell'esercito. Persone che avevano contatti con il mondo dei trafficanti. Abbiamo fatto un'indagine ad alto spettro. Lo stupore che lo spettatore proverà guardando la serie è lo stupore che anche noi abbiamo provato tempo fa, documentandoci".

Guarda l'intervista al regista nel video che segue. Clicca sulla foto per attivare il filmato: 

 
ZeroZeroZero è uno straordinario affresco a tinte crime che segue il viaggio intorno al mondo – dal Messico all’Aspromonte - di una portacontainer che trasporta un carico molto speciale: 900 milioni di euro in cocaina purissima, soldi sporchi pronti a inquinare - e a sorreggere - l’economia legale. 
 
La serie è interpretata da Andrea Riseborough, Dane Dehaan e Gabriel Byrne nei panni dei broker che muovono il carico, con Giuseppe De Domenico e Adriano Chiaramida che interpretano due boss della ‘Ndrangheta che quel carico lo hanno pagato, e con Harold Torres protagonista della storyline messicana, nei panni di un soldato di quelle forze speciali che il narcotraffico dovrebbero combatterlo.
 
I nuovi episodi di ZeroZeroZero sono in prima TV tutti i venerdì su Sky Atlantic e sempre disponibili on demand e in streaming su NOW TV.
 
FILM E PERSONE