NOTIZIE

Videointervista: ecco Killer Croc, il coccodrillo cannibale di Suicide Squad

L'attore Adewale Akinnuoye-Agbaje racconta la trasformazione nel coccodrillo più duro e cool del grande schermo

26.08.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
E' stato Jim Carrey a rivelare come sul set de Il Grinch, prima di sottoporsi intense sessioni di make-up richieste tutti i giorni sul set, abbia lavorato con un uomo specializzato nella resistenza psicologica davanti alle torture. Lo scopo era non dare di matto durante ore e ore in cui doveva restare immobile mentre lo truccavano. Sono passati sedici anni da quel film e nonostante ci troviamo in piena era digitale, ci sono ancora attori che vengono scritturati per interpretare personaggi sotto un pesantissimo make-up. 
 
Uno dei "cattivi" più riusciti di Suicide Squad è il Killer Croc interpretato da Adewale Akinnuoye-Agbaje, attore specializzato nel sottoporsi a queste "torture" da set. Lo aveva già fatto due volte nel mondo della Marvel in occasione dei film di Thor. "Sai quando dicono: 'Devi soffrire per il tuo bene?' Adesso so cosa significa". - ci racconta nella videointervista che vi mostriamo a seguire:



"I giorni buoni erano quelli in cui mi truccavano per 3 ore - racconta l'attore - Di solito invece ce ne mettevano 5, quando dovevano riprendermi per intero".
 
Da look allo stile di questo coccodrillo, un personaggio che l'attore definisce "re delle fogne". "Lo si poteva mostrare semplicemente come un emarginato, del resto ha un passato tragico e poetico ma abbiamo visto le cose da un punto di vista diverso. Una cosa tipo: "sono il re delle fogne, non sono brutto, sono bellissimo!" Ha il miglior costume di scena e il suo stile mette a fuco la sua personalità: quella di un coccodrillo è duro e spavaldo!".

Suicide Squad è attualmente distribuito nei cinema dalla Warner Bros.