NOTIZIE

Videointervista a Luca Argentero, l'attore presenta il suo Leonardo da Vinci

Argentero protagonista di Io, Leonardo. Nei cinema dal 2 ottobre

20.09.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Parruca e abiti del 1400. Luca Argentero è un Leonardo Da Vinci giovane nel nuovo film in arrivo nei cinema dal 2 ottobre. Un evento prodotto da Sky per celebrare i cinquecento anni dalla morte di Leonardo (2 maggio, 1519). Io, Leonardo non è un biopic tradizionale, bensì un viaggio all'interno del genio. Un'esplorazione in cui lo spettatore viene condotto dalla voce della coscienza dell'artista, quella di Francesco Pannofino

Film.it intervista entrambi gli attori e il regista Jesus Garces Lambert nel video che vi presentiamo a seguire:



Leonardo da Vinci ---> Trova la biografia di Walter Isaacson su Amazon

Questa la sinossi ufficiale: 
Io, Leonardo è un affascinante racconto alla scoperta dell’uomo, dell’artista, dello scienziato e dell’inventore; un’esperienza inedita e coinvolgente, con uno sguardo molto lontano dagli stereotipi. Protagonista assoluta del film è la mente di Leonardo, uno spazio che lo accompagna nella rievocazione dei momenti più significativi della sua vita, un luogo ampio e astratto dove natura ed interni convivono e il suo genio prende vita.
 
All’interno della sua mente Leonardo incontra artisti, uomini di potere, allievi della sua bottega ma soprattutto si confronta con sé stesso. La narrazione aiuta a comprendere lo sviluppo intellettuale ed emotivo di Leonardo, la sua anima e il suo pensiero, la genesi delle sue opere, mostrando gli eventi salienti della sua vita attraverso una ricostruzione di finzione accurata e documentata.
 
Grazie all’uso di animazioni, proiezioni ed evolute tecniche digitali, il film racconta le sue visioni, le scintille del suo sapere, le sue opere, le sue teorie scientifiche. Alcune delle sue invenzioni mai realizzate prendono vita e forma e si animano mettendosi in funzione.
 
Ma la mente di Leonardo è anche un tramite per l’esterno, per la connessione con la natura e con i luoghi in cui visse, oltre che con le sue opere. Passando per Vinci, Firenze, la campagna Toscana e la Valdarno, Milano, fino alla Francia, conduce lo spettatore alla scoperta delle sue opere più celebri: la Gioconda, l’Ultima Cena, l’Uomo Vitruviano, l’Annunciazione, l’Adorazione dei Magi, il San Girolamo, la Dama con l’ermellino.

Io, Leonardo - una produzione originale Sky con Progetto Immagine, arriverà nei cinema dal 2 ottobre distribuito da Lucky Red. 

--->Scopri Consigli.it
FILM E PERSONE