NOTIZIE

Videointervista a Gabriele Salvatores: "Il sequel del Ragazzo invisibile tra Boyhood e Harry Potter"

Il regista ritorna al mondo dei supereroi. Il suo primo sequel dal 4 gennaio nei cinema

31.12.2017 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Gabriele Salvatores sceglie ancora i supereroi. A quattro anni da Il ragazzo invisibile, il regista torna ai personaggi di quel film e gira Il ragazzo invisibile - Seconda generazione, quello che è ufficialmente il primo sequel della sua carriera. "Questo film non è solamente il seguito dell'altro - afferma il regista ai microfoni di Film.it - Il nostro protagonista cambia. Cresce. E' una specie di Boyhood dei supereroi. E' più simile alla saga di Harry Potter che a un sequel di film di supereroi".

Il regista presenta le nuove problematiche del suo protagonista, travolto da sogni, paure e problemi psicologici. A sessantasette anni, Salvatores parla anche di una nuova fase della sua carriera e del sequel che avrebbe voluto girare, quello di Marrakech Express, ma che "per fortuna" non ha mai realizzato. 

Vi presentiamo la nostra conversazione con il regista nel video che segue



Questa la sinossi ufficiale de Il ragazzo invisibile - Seconda generazione
Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere "speciali". Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un'adolescenza tutt'altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo, infelice e anche un po' arrabbiato col mondo. Tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione la sua misteriosa gemella Natasha e la madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.

Il ragazzo invisibile - Seconda generazione arriverà nei cinema dal 4 gennaio, distribuito da 01 Distribution