NOTIZIE

Videodiario dalla Berlinale: weekend con i protagonisti di X-Files e Downton Abbey

Gillian Anderson e Hugh Bonneville arrivano al Festival di Berlino per presentare il dramma Viceroy's House

13.02.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Stanley Tucci, Armie Hammer, Gillian Anderson di X-Files, Hugh Bonneville di Downton Abbey e la coppia Woody Allen e Diane Keaton sono i protagonisti del primo weekend del Festival di Berlino

Ve li mostriamo alla Berlinale nel videodiario che segue:



Tucci è arrivato a Berlino per presentare Fuori Concorso il suo nuovo film da regista, Final Portrait, biopic che esplora la vita dello scultore svizzero Alberto Giacometti (Geoffrey Rush) e la sua amicizia con lo scrittore James Lord (lo interpreta Armie Hammer). 

Uno degli eventi speciali del festival, incluso nella sezione Berlinale Classics, è stata l'anteprima mondiale della versione restaurata di Io e Annie che dovrebbe tornare nei cinema quest'anno, in occasione dei suoi primi quarant'anni. Film.it ne parla con le persone che hanno supervisionato il restauro cercando di offrire agli spettatori un'esperienza praticamente uguale a quella provata dal pubblico che lo ha visto in sala nel 1977. 

Fuori concorso viene proiettato anche Viceroy's House, il nuovo film di Gurinder Chadha (ha diretto Sognando Beckham) interpretato dalla Anderson e Bonneville: un dramma che cerca di far luce sui tragici eventi della separazione dell'India (e del Pakistan) negli anni Quaranta.