NOTIZIE

Video - Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi), il grande ritorno della commedia nera britannica

Un giovane scrittore prova a suicidarsi. Per nove volte. Dovrà chiedere l'aiuto di un sicario per portare a termine la sua missione

22.11.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Consigli per gli acquisti: Black Friday e Natale nel pop-up store di Amazon

La black comedy britannica, un genere che spesso ci ha regalato grandi film come Trainspotting e In Bruges e che adesso ritorna nelle sale con Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi). Se Mark Renton di Trainspotting ironizzava su "scegliete la vita", il giovane scrittore protagonista del nuovo film non vede l'ora di suicidarsi. E tutti i suoi tentativi non vanno a buon fine. Toccherà assumere un sicario professionista per provare a portare a compimento la sua morte. Ci riuscirà?

Cercacinema: Vai alla scheda di Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Film.it incontra a Roma il regista Tom Edmunds e gli attori Aneurin Barnard e Freya Mavor. Eccoli nella videointervista che vi presentiamo a seguire:
 

Questa la sinossi ufficiale:
William (Aneurin Barnard) è un giovane scrittore profondamente insoddisfatto della sua vita che, dopo aver tentato più volte di suicidarsi, decide di ingaggiare Leslie (Tom Wilkinson), killer professionista prossimo alla pensione, per porre fine ai propri tormenti. Con un contratto firmato, William attende di morire entro una settimana ma la sua vita prende improvvisamente una piega inaspettata: trova un editore, si fidanza con la ragazza dei suoi sogni, e di conseguenza non ha più voglia di morire. Ma per Leslie il contratto non è più rescindibile... quindi William ha una settimana per sfuggire al killer che lui stesso ha pagato.

Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) è attualmente nei cinema distribuito da Eagle Pictures.