NOTIZIE

Vero dal vivo, un assaggio dal film che segue Francesco De Gregori in tour e dietro le quinte (Video)

Il regista Daniele Barraco presenta il film in onda stasera, 1 dicembre, su RAI 3

01.12.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio e riprese di Paola Schettino Nobile

Guarda anche: Cuffia Wireless, i migliori modelli per ascoltare la tua musica

Francesco De Gregori è Vero dal vivo e possiamo vederlo stasera, 1 dicembre, su RAI 3 alle 21.40
. L'iconico cantautore italiano è protagonista di un film in cui si mostra come mai prima, un progetto descritto come "un racconto sporco, vissuto, realistico di un uomo e del suo bisogno incessante di fare musica. Una continua ricerca nella vita del cantante, che qui si libera di barba e cappello e si mostra totalmente vero davanti al suo pubblico".

Vi presentiamo il film nell'intervista al regista Daniele Barraco incontrato all'ultima Festa del Cinema di Roma. Eccolo nel video in alto.

Scopri di più su Vero dal vivo, in onda stasera su Rai 3.

Questa la sinossi del film
Vero dal vivo ripercorre il tour invernale 2017 di Francesco De Gregori, tra i club d'Europa, degli Stati Uniti e i Real World Studios di Bath in Inghilterra. Attraverso gli occhi dell'amico filmmaker e fotografo Daniele Barraco, Francesco De Gregori si mostra in totale libertà, senza schemi, ironico e inconsueto. Avvolto da nuvole di fumo muove passi sulle note delle sue canzoni tra palchi, backstage, viaggi, accompagnato dalla sua fedele band che si presenta in formazione inedita: Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e mandolino.
 
Vero dal vivo arriva stasera, 1 dicembre, alle 21.40 su RAI 3.
FILM E PERSONE