NOTIZIE

Tuttapposto, ecco il primo film del comico Roberto Lipari (Videointervista)

Il comico della TV e dei Social arriverà in sala a ottobre. Al suo fianco Luca Zingaretti

02.09.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Arriverà nei cinema dal 3 ottobre, Tuttapposto, il primo film in cui vedremo Roberto Lipari protagonista di una commedia interpretata al fianco di Luca Zingaretti. Nel centro del mirino del comico palermitano ci sono i professori e un'App creata a posta per valutare il loro operato. L'attore e sceneggiatore racconta il suo film nella videointervista che vi presentiamo a seguire
 
Roberto (Roberto Lipari), studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto, è anche il magnifico Rettore, interpretato da Luca Zingaretti. Roberto, andando contro la sua famiglia, stufo di essere asservito al potere del baronato, con i suoi amici, decide di combattere questo modus operandi. Realizza, infatti, un’App per smartphone denominata “Tuttapposto” che valuta l’operato dei professori. Tutto ciò porterà a una serie di colpi di scena e a un’inversione di ruoli: gli studenti acquisiscono un potere inaspettato e i professori sono costretti a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto.

Tuttapposto, diretto da Gianni Costantino, è interpretato anche da Monica Guerritore, Ninni Bruschetta, Sergio Friscia, Silvana Fallisi, Paolo Sassanelli e Maurizio Marchetti.

--->Scopri Consigli.it
FILM E PERSONE