NOTIZIE

Se mi vuoi bene, Claudio Bisio diventa l'incubo dei suoi migliori amici nel film di Brizzi (video)

La commedia in uscita il 17 ottobre è tratta dall'omonimo romanzo scritto dal regista

18.09.2019 - Autore: GEDI Digital
Fausto Brizzi porta sullo schermo l'adattamento del suo stesso romanzo, Se mi vuoi bene (edito in Italia da Einaudi). Una commedia interpretata da Claudio Bisio, Sergio Rubini, Lucia Ocone, Flavio Insinna, Maria Amelia Monti e Gian Marco Tognazzi.  "C'è parecchio humour cattivo - dichiara Brizzi ai microfoni di Film.it - Questo protagonista è una specie di buon samaritano. Vuole far del bene a tutti i suoi amici. Ma questa cosa devasta la loro vita. Lui entra pesantemente nella loro esistenza facendo delle cose che possono sembrare anche cattiverie, ma nella sua ottica sono migliorative". 

Brizzi continua rivelando che: "Claudio Bisio ha scelto me. Ha letto il romanzo e un giorno mi ha telefonato e ha detto: 'non fare scherzi, questo protagonista lo faccio io. Mi autocandido'".

Vi presentiamo il film attraverso le parole del regista nella videointervista che segue: 



Se mi vuoi bene --->Il romanzo di Fausto Brizzi su Amazon a partire da 6,99 euro

Questa la sinossi del film:
Diego (Claudio Bisio) è un avvocato di successo, un depresso cronico. Un giorno incontra Massimiliano (Sergio Rubini), proprietario di un eccentrico negozio di ”Chiacchiere” che non vende nulla se non appunto conversazioni. Ed è proprio chiacchierando con lui che Diego capisce qual è la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari.  Diego individua chirurgicamente i problemi che secondo lui affliggono sua madre, suo padre, suo fratello, sua figlia, i suoi amici, perfino la sua ex moglie e, con la precisione di un cecchino bendato, finisce per rovinare l’esistenza ad ognuno di loro. Ma non tutto è perduto... 

Se mi vuoi bene arriverà nei cinema dal 17 ottobre, distribuito da Medusa Film.

--->Scopri Consigli.it
FILM E PERSONE