NOTIZIE

Paola Cortellesi in versione Mission: Impossible, eccola in Ma cosa ci dice il cervello (videointervista)

L'attrice interpreta un agente segreto nella nuova commedia di Riccardo Milani appena arrivata nei cinema

19.04.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Ma cosa ci dice il cervello è la nuova commedia realizzata dal duo Riccardo Milani e Paola Cortellesi. Regista e attrice, marito e moglie nella vita, arrivati alla loro sesta collaborazione cinematografica. Questa volta con un elemento action in più: l'attrice è infatti un agente segreto alle prese con problemi familiari e personali in un'Italia sempre più caotica. Una premessa che ricorda lo spassoso kolossal action di James Cameron: True Lies.

Cercacinema: vai alla scheda di Ma cosa ci dice il cervello per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Paola Cortellesi racconta il suo lato action ai microfoni di Film.it. Eccola nella videointervista che segue: 



"True Lies è un capolavoro - afferma Cortellesi - Ol primo film americano che trattava l'action seriamente, ma scherzandoci su. Era un film action a tutti gli effetti. La nostra, invece, è una commedia che si concede una piccola parte di azione". L'attrice rivela anche uno dei sogni personali della sua carriera: "Vorrei entrare come minimo nella squadra di Ethan Hunt. Sarei veramente felice se accadesse. Non accadrà mai". 
 
Nessuno mi può giudicare, uno dei più grandi successi di Paola Cortellesi su Amazon a partire da 6,99 euro

Questa la sinossi ufficiale del film:
Giovanna (Paola Cortellesi) è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero, gli impegni scolastici di sua figlia Martina e gli sfottò della sua esuberante mamma (Carla Signoris). Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5” (Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi), tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.
 
Ma cosa ci dice il cervello è distribuito nei cinema da Vision Distribution. 

--->Scopri Consigli.it