NOTIZIE

Non ci resta che vincere, la Spagna sceglie il basket e una squadra di disabili per i prossimi Oscar (video)

Il regista Javier Fesser presenta la divertente e toccante commedia sportiva scelta dalla Spagna per concorrere ai prossimi Oscar

10.12.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
E' arrivato nelle sale italiane Non ci resta che vincere, il titolo che la Spagna ha presentato come suo potenziale candidato nella speranza di entrare nella cinquina del miglior film straniero agli Oscar 2019. Il film diretto da Javier Fesser è una commedia che vi farà ridere e riflettere: sullo schermo seguiamo un allenatore alle prese con una squadra di pallacanestro composta unicamente da persone con deficit mentali. Vi presentiamo il film attraverso le parole del regista e dell'attrice Athena Mata nella videointervista che segue:
 

Cercacinema: vai alla scheda di Non ci resta che vincere per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
 
Marco è allenatore di una squadra di basket professionista di alto livello. Sorpreso alla guida in stato di ebrezza viene condannato a una pena d’interesse generale. Per ordine del giudice deve quindi organizzare una squadra di basket composta da persone con un deficit mentale. Ciò che era cominciato come una pena si trasforma in una lezione di vita sui pregiudizi sulla normalità.

Guarda anche: Consigli.it per giocare a basket in casa!

Non ci resta che vincere è distribuito nei cinema da Bim Distribuzione. Preparatevi alla visione rispolverando dieci film per superare i propri limiti.