NOTIZIE

Natale con i Transformers, Hailee Steinfeld presenta il nuovo film su Bumblebee

L'attrice ventiduenne, nominata all'Oscar per Il Grinta, è la protagonista dello spinoff incentrato su Maggiolino

17.12.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
 
Guarda l'intervista a Hailee Steinfeld

Sono passati otto anni da quando abbiamo notato per la prima volta sullo schermo Hailee Steinfeld. La ricordiamo innocente ma con lo sguardo di ghiaccio ne Il grinta, dove recitava insieme a Jeff Bridges. Il western dei Fratelli Coen le lanciava la carriera e le faceva ottenere una nomination all'Oscar come migliore attrice non protagonista. In otto anni la Steinfeld non solo è diventata uno dei volti più richiesti di Hollywood (è entrata nel franchise di Pitch Perfect, è stata Giulietta in un adattamento di Romeo e Giulietta e più recentemente ha interpretato l'ottimo 17 anni e come uscirne vivi) ma è riuscita anche a trasformarsi in una pop-star.

Speciale Natale: Regali last minute, ecco i migliori prodotti su Amazon

Eccola dunque in prima linea in Bumblebee, primo spin-off della saga dei Transformers incentrato sul robot "maggiolino" e sulla sua amicizia con un'adolescente che gli salva la vita. "I protagonisti di questo film si sentono incompresi o ignorati dalle persone attorno a loro - dichiara l'attrice - Il mio personaggio incontra Bumblebee proprio nel momento in cui si sente così. E sebbene si tratti di un robot, lui è lì per ascoltarla e diventare suo amico. E allo stesso tempo vuole la stessa cosa da lei: qualcuno che si prenda cura di lui e che lo noti... perché lui non è in grado di farsi sentire.Cerca qualcuno che lo guardi e lo capisca". 
 
Di solito un film della saga di Transformers termina sulle note dei Linkin Park, Bumblebee invece presenta la nuova canzone della Steinfeld, un brano intitolato Back to Life: "Questa canzone parla del mio personaggio, Charlie, nel momento in cui ha superato ogni ostacolo che le si presenta nel film (...) Charlie e Bumblebee si completano a vicenda per tornare a essere sé stessi e ritrovare la loro natura, una cosa che li riempie di felicità. Spero che questa canzone vi farà sentire pieni di energia, in grado di conquistare il mondo". 

Ripensando a Il Grinta, la ventiduenne Steinfeld rivela: "Sono passati anni dall'ultima volta che lo ho visto. 
E lo guarderei adesso, anzi ho proprio la curiosità di farlo. Se sento di aver preso la giusta distanza da quel progetto, allora sono in grado di guardarlo normalmente senza essere totalmente distruttiva con il mio lavoro... cosa che tendo a fare spesso!".

Questa la sinossi di Bumblebee:
È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale VW bug giallo.

Bumblebee, in uscita dal 20 dicembre, è distribuito da 20th Century Fox Italia. 
FILM E PERSONE