NOTIZIE

Matthew McConaughey è un padre armato di fucile in Cocaine (videoIntervista)

Il gangster movie che racconta la vera storia di White Boy Rick è arrivato nelle nostre sale

11.03.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile

Cercacinema: vai alla scheda di Cocaine - La vera storia di White Boy RIck per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Matthew McConaughey divide lo schermo con il giovanissimo Richie Merrit, attore non professionista che interpreta suo figlio in Cocaine - La vera storia White Boy Rick. Il film biografico è un gangster movie che segue un ragazzino di quindici anni nella Detroit degli anni Ottanta. Criminale di strada, informatore dell'FBI e poi trafficante di droga. Il tutto con l'approvazione del padre interpretato dall'attore premio Oscar.

Film.it incontra i protagonisti e Yann Demange, regista che dichiara: "Padre e figlio erano come Butch Cassidy e Sundance Kid. Erano ottimi amici. Il problema è che il padre, nel suo bisogno narcisista di essere il migliore amico del figlio, ha smesso di fare il genitore. E il ragazzo invece aveva proprio bisogno di un papà, non di un amico. E questo lui lo capisce troppo tardi. E' una cosa che spezza il cuore".

Matthew McConaughey è stato il protagonista di una grande serie TV -----> Scoprila su Amazon

"Questa famiglia nasce nel caos in un'epoca in cui il sogno americano non si materializza nella vita delle persone come succedeva prima - dichiara McConaughey - Interpreto un padre ma non mi vedete fare molto per cambiare le cose. Cerco di tirare a campare con attività criminali. Ovviamente questo non è un padre modello, ma un uomo che traffica fucili automatici. Chiunque però in quell'ambiente doveva darsi al crimine. E nessuno giudicava nessuno: si sopravviveva e basta. Dopodiché il ragazzo diventa un venditore decisamente più bravo del padre. E successivamente un informatore. D'un tratto il ragazzino è il vero uomo di casa. Uno che porta più soldi a casa rispetto a suo papà. E il padre è d'accordo con questa cosa... dunque è un cattivo padre".  
 
Questa la sinossi ufficiale del film
A metà degli Anni Ottanta un quattordicenne diventa un informatore sotto copertura per la polizia locale e per i federali. In seguito soprannominato “White Boy Rick”, il ragazzo si affermò come spacciatore di alto rilievo. I federali posero fine alla sua doppia vita quando, qualche anno dopo, venne trovato con 17 kg di cocaina. Passò il resto della sua vita in prigione.

Cocaine - La vera storia di White Boy Rick è distribuito nei cinema da Warner Bros. 

Scopri Consigli.it