NOTIZIE

Luna nera, un video per conoscere la nuova serie italiana sulle streghe

I sei episodi disponibili su Netflix. L'intervista alle registe Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi

30.01.2020 - Autore: servizio di Paola Schettino Nobile
Luna nera è la nuova serie italiana di Netflix basata sul romanzo Le città Perdute. Luna Nera di Tiziana Triana, pubblicato da Sonzogno Editore. Sei episodi disponibili in streaming dal 31 gennaio, diretti da Francesca Comencini (Amori che non sanno stare al mondo; Gomorra - La serie), Susanna Nicchiarelli (Nico, 1988) e Paola Randi (Tito e gli Alieni). Tiziana Trani ha contribuito alla sceneggiatura degli episodi insieme a Francesca Manieri (Il Miracolo), Laura Paolucci (L’Amica Geniale) e Vanessa Picciarelli (Bangla).

Vi presentiamo i volti creativi e i protagonisti di Luna nera nel video che segue. Cliccate sulla foto per guardare il filmato


Questa la sinossi ufficiale di Luna nera

Italia, XVII secolo.
In seguito alla morte di un neonato, Ade, una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria. Trovato rifugio in una misteriosa comunità di donne al limitare del bosco, la ragazza è costretta a fare una scelta: l’amore impossibile per Pietro – figlio del capo dei Benandanti, i cacciatori di streghe - o l’adempimento del suo vero destino, una minaccia per il mondo in cui vive, diviso tra ragione e misticismo.

Luna nera è disponibile su Netflix dal 31 gennaio