NOTIZIE

Liev Schreiber presenta The Bleeder: “Una storia di redenzione attraverso il vero amore”

L’attore a Venezia con la moglie Naomi Watts per presentare il film sul pugile che ispirò Rocky Balboa

Liev Schreiber e Naomi Watts

02.09.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La storia di “un ragazzino intrappolato nel corpo di un adulto” che “trova la redenzione attraverso il vero amore”. Così Philippe Falardeau descrive il suo film, The Bleeder, presentato fuori concorso a Venezia 73. Ovvero la storia vera di Chuck Wepner, il pugile il cui leggendario incontro con Muhammad Ali – durante il quale resistette per 15 round alla furia del più grande boxeur di sempre – ispirò Sylvester Stallone a scrivere Rocky. Ma non è tanto “un film sulla boxe, né un film sportivo”, avverte la star e produttore Liev Schreiber, quanto la storia della discesa di un uomo “lungo la strada del narcisismo”.


QUI LA RECENSIONE DI THE BLEEDER.

“Amo molto la boxe e ho subito amato la sceneggiatura, non solo per questa mia passione ma anche perché entrava nel profondo della personalità di Chuck. Mi ha catturato il modo in cui è sempre stato molto aperto riguardo i suoi errori”. “Di solito non amo i biopic, ma per fortuna a Chuck il film è piaciuto e ha apprezzato il mio sforzo”.

La Watts, che nel film interpreta Linda, futura e attuale moglie di Wepner, ha raccontato il motivo per cui ha scelto il ruolo, preferendolo a quello della moglie di Wepner nel film (interpretata da Elisabeth Moss di Mad Men): “Ho fatto tanti ruoli simili a quello di Phyllis, donne sull’orlo di una crisi di nervi. Linda era per me qualcosa di nuovo, una donna sicura di sé, simpatica, forte. E poi essere una coppia nella vita reale che interpreta una coppia sullo schermo può distrarre”.


I protagonisti con il regista Philppe Falardeau.

Nel film appare anche un giovane Sylvester Stallone, interpretato da Morgan Spector. “Stallone è stato incredibilmente generoso con me – rivela Schreiber – Mi ha raccontato dell'epoca in cui scrisse Rocky e della sua relazione con Chuck. Gli devo molto ed è un amico del film”.

Come ogni anno, Film.it è in prima linea a Venezia per portarvi news, recensioni e interviste dalla Mostra del Cinema. Seguite il nostro speciale.