NOTIZIE

Lambert Wilson, il cattivo di Matrix si racconta in italiano nella videointervista

L'attore francese presenta Nelle tue mani, dramma proiettato in anteprima ad Alice nella Città

24.10.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio e riprese di Paola Schettino Nobile
Lambert Wilson è uno dei più celebri volti del cinema francese. Quarant'anni fa corteggiava Sophie Marceu ne Il tempo delle mele 2, ma tutti lo ricordiamo anche nei diabolici panni del marito di Monica Bellucci nei due sequel di Matrix.

Lo incontriamo alla Festa del Cinema di Roma, ospite della sezione Alice nella Città che presenta il suo nuovo film, il dramma intitolato Nelle tue mani. Sullo schermo è il mentore di un giovane ladruncolo, un ragazzo che però ha un grande talento per il pianoforte. Sarà proprio Wilson a incoraggiare quella passione e salvare il protagonista in questo "feel good movie" in arrivo nei cinema francesi a Natale. Eccolo ai microfoni di Film.it, dove non esita a sfoderare il suo italiano perfetto. 
 

Guarda anche: Che film vedere ad Halloween? Dieci consigli per la vostra serata

Questa la sinossi ufficiale del film:
Un giorno nella confusione di una stazione di Parigi un ragazzo inizia a suonare un pianoforte a disposizione del pubblico. Il mondo sembra fermarsi, soprattutto per il direttore del Conservatorio Pierre Geithner, che riconosce l'eccezionale talento di Mathieu. Ma la sua proposta non interessa il giovane che preferisce vivere di furti, messi a segno insieme a due suoi amici. Finché non finisce in arresto per un colpo andato storto. Pierre propone uno scambio: gli eviterà la prigione in cambio di qualche ora di lavoro. Ma il vero scopo è prepararlo a un concorso nazionale di pianoforte. Sotto la guida dell'intransigente "Contessa", Mathieu affronta una sfida che non riguarda soltanto lui, ma il futuro stesso del Conservatorio.

Nelle tue mani sarà distribuito in Italia da Cinema. Il film arriverà nelle sale dal 20 dicembre.  

FILM E PERSONE