NOTIZIE

La prima pietra, Kasia Smutniak diventa una mamma musulmana nella commedia con Corrado Guzzanti (videointervista)

Il film di Rolando Ravello è tratto dalla pièce di Stefano Massini. Nei cinema dal 6 dicembre

05.12.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile 
S'intitola La prima pietra ed è la nuova commedia diretta da Rolando Ravello, tratta dalla pièce teatrale di Stefano Massini. Sullo schermo assistiamo a un interessante ed esilarante scontro ideologico tra personaggi appartenenti a diverse culture. Nella parte di una mamma musulmana c'è Kasia Smutniak, ancora una volta impavida nel trasformarsi davanti la macchina da presa, come era già successo in Moglie e marito: "Mi è sempre piaciuta l'idea di interpretare una donna musulmana che porta il velo per scelta - afferma l'attrice - E' nata in Italia, vive e lavora in Italia e di fatto è italiana. Ma il suo aspetto genera una serie di incomprensioni e questo, considerato che anch'io sono straniera, era quello che mi interessava di più". 

L'attrice presenta il film nella videointervista che vi mostriamo a seguire nella quale prendono parte anche il regista Ravello, e gli altri protagonisti Corrado Guzzanti e Lucia Mascino:


Cerchi un film da regalare a Natale? Ecco qualche idea


Questa la sinossi ufficiale
È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l’accaduto darà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside (Corrado Guzzanti), la maestra (Lucia Mascino), il bidello e sua moglie (Valerio Aprea e Iaia Forte) e naturalmente la mamma del bambino, insieme a sua suocera (Kasia Smutniak e Serra Y?lmaz). Una commedia corale in cui i personaggi dalle diverse sfaccettature si ritroveranno loro malgrado a risolvere un “piccolo” problema dal quale scaturiranno reazioni inaspettate. Riuscirà il preside a portare in scena la recita di Natale a cui tanto sembra tenere nonostante l’imprevisto sopraggiunto?

La prima pietra, in uscita dal 6 dicembre, è distribuito da Warner Bros.