NOTIZIE

La casa di famiglia: ecco le bugie di Stefano Fresi, Matilde Gioli e Lino Guanciale [Videointervista]

La commedia degli equivoci diretta da Augusto Fornari è attualmente nei cinema

22.11.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Lino Guanciale, Matilde Gioli e Stefano Fresi sono i protagonisti de La casa di famiglia, pellicola diretta da Augusto Fornari uscita da pochi giorni nelle nostre sale. Una commedia degli equivoci in cui quattro fratelli si ritrovano alle prese con un padre appena uscito da coma profondo. Mantenere la salute del pater familias compoterà dare il via a una sinfonia di bugie. 

Cercacinema: vai alla scheda de La casa di famiglia per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Abbiamo incontrato i protagonisti del film e scherzato con loro partendo da una domanda: quanto la parola famiglia può avere una valenza poco salutare?

Ecco l'intervista agli attori nel video che segue:



Questa la sinossi ufficiale del film:
Alex, i gemelli Oreste e Giacinto e Fanny sono quattro fratelli cresciuti in ricchezza in una bella villa di famiglia in campagna. Non potrebbero però essere più diversi l'uno dall'altro. Per aiutare Alex, in grave difficoltà economica, decidono di ricorrere all'unica soluzione possibile: vendere la casa paterna. Nessuno di loro può tuttavia immaginare che, il giorno dopo la firma dal notaio, possa accadere l'impensabile: il padre Sergio, in coma da molti anni, si risveglia. I dottori sono categorici: per una buona ripresa è fondamentale che torni alla sua vita quotidiana circondato dall'affetto dei figli, dai ricordi e dagli oggetti a lui più cari. E adesso? Ai quattro fratelli non resta che una sola cosa da fare: fingere che la villa non sia mai stata venduta e recuperare in gran fretta mobili, cimeli di famiglia e persino l'amato cane. Tutto questo tra momenti di nostalgia e incomprensioni, una badante russa sopra le righe, sorprese, equivoci, colpi di scena e gag.

La casa di famiglia è attualmente nei cinema distribuito da Vision