

NOTIZIE
Jodie Foster Family
L'attrice a Roma presenta "Alla ricerca dell'isola di Nim", commedia avventurosa interpretata al fianco di Gerard Butler che afferma di aver interpretato per i suoi figli.

10.04.2008 - Autore: Pierpaolo Festa
Si tratta di una delle rare volte in cui la Foster, 45 anni e due volte vincitrice dell’Oscar, interpreta un ruolo comico.
A proposito del suo personaggio, una donna chiusa in casa il cui unico collegamento con l’esterno è la rete telematica, l’attrice rivela: “Io sono l’esatto contrario del mio personaggio. Mi posso definire una persona avventurosa: mi piace sciare e fare le immersioni, ma alla fine della giornata preferisco sempre una doccia calda a casa mia”.
Non si tratta certamente di un’interprete che sforna un film dopo l’altro. Di solito, infatti, l’appuntamento al cinema con Jodie Foster può anche avvenire meno di una volta l’anno. A tal proposito l’attrice dichiara: “Negli ultimi 15 anni ho preso tante pause tra un film e l’altro. Oggi sono una mamma e fare film richiede tanto tempo e drena tante energie. Per questo ho bisogno sempre di un periodo per riprendermi. Quest’anno ho già fatto due film, adesso prenderò una pausa. Certamente il mio prossimo progetto sarà un film da regista: al momento sto cercando lo script giusto”.
“Alla ricerca dell’isola di Nim” arriverà nelle sale a partire da domani 11 aprile.