NOTIZIE

Il primo Natale, il grande successo di Ficarra e Picone: "Ecco il nostro Ritorno al Futuro" (Video)

Il duo siciliano presenta la commedia delle feste che ha incassato 1.8 milioni di euro in soli tre giorni

15.12.2019 - Autore: Paola Schettino Nobile
Il primo Natale è il settimo film di Ficarra e Picone e ha subito conquistato le vette del box office, portando a casa 1.8 milioni di euro in soli tre giorni. La commedia del duo siciliano, ambientata nell'Anno Zero, ha incassato 294 mila euro nel suo giorno di apertura. Una cifra con cui Ficarra e Picone hanno battuto anche l'esordio del loro film precedente, L’ora legale, che nel primo giorno aveva conquistato 281.777 euro.

Cercacinema: vai alla scheda de Il primo Natale per leggere la recensione, trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Il primo Natale è una commedia che si snoda attraverso un viaggio nel tempo con i protagonisti che omaggiano sia Non ci resta che piangere che Ritorno al futuro. Eccoli nella videointervista di Film.it. 


Guarda la videointervista a Ficarra e Picone

Questa la sinossi ufficiale de Il primo Natale: 

Il film racconta la storia di Salvo e Valentino, un ladro e un prete, che si ritroveranno a fare un viaggio nel tempo, fino all’Anno Zero. In questo viaggio, avranno a che fare con tanti personaggi incontrati lungo il cammino,  tra cui un inedito Erode interpretato da Massimo Popolizio.

Il primo Natale è distribuito nei cinema da Medusa Film.