NOTIZIE

Il campione, dieci minuti con Stefano Accorsi nella videointervista esclusiva

L'attore, ospite al Festival del Cinema Europeo, fa il punto sulla sua carriera, i registi con cui ha lavorato e le scene più difficili recitate sul set

16.04.2019 - Autore:  servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile


Stefano Accorsi in uno dei suoi ruoli più belli: scopri Veloce come il vento su Amazon

Stefano Accorsi come Robin Williams in Good Will Hunting. Così lo vediamo ne Il campione, nei panni di un uomo in crisi che improvvisamente si ritrova a fare da mentore a un ragazzo ribelle con un talento straordinario: quello di fare goal sul campo di calcio in Serie A. Nel film diretto da Leonardo D'Agostini l'attore ci regala una delle performance migliori della sua carriera. Una delle più difficili, anche. In un paio di emozionanti sequenze riesce anche a commuovere chi sta a guardare. 

Film.it lo incontra nel corso della ventesima edizione del Festival del Cinema Europeo che si è appena conclusa a Lecce. Vi presentiamo una chiacchierata con Accorsi a 360° gradi. Il campione è il punto di partenza di una conversazione che arriva anche agli inizi della sua carriera, trattando anche il suo lavoro con Gabriele Muccino, quello con Nanni Moretti ne La stanza del figlio e il suo futuro nei prossimi film. Quanto sta cambiando la carriera di Accorsi? L'attore lo racconta nella videointervista esclusiva che vi mostriamo in alto. 

Questa la sinossi ufficiale de Il campione
Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricchissimo e viziato. Christian Ferro è Il campione, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di mezzo mondo.  Valerio, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene assegnato al giovane goleador quando - dopo l’ennesima bravata - il presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina attraverso una tappa fondamentale per un ragazzo della sua età, l’esame di maturità. I due, che non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro, si troveranno legati a doppio filo, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi. 

Il campione arriva nei cinema dal 18 aprile distribuito da 01 Distribution. 

---->Scopri Consigli.it
 
FILM E PERSONE