NOTIZIE

Frozen 2, parlano registi e doppiatori: "Un film che resta nei cuori" (video)

Il sequel Disney subito campione di incassi

Serena Autieri

28.11.2019 - Autore: Paola Schettino Nobile

Guarda l'intervista ai doppiatori e ai registi di Frozen 2

È arrivato nelle sale Frozen II – Il segreto di Arendelle, sequel del film di successo del 2013 della Walt Disney Company. Elsa e Anna, si ritrovano in una nuova avventura: un pericoloso viaggio alla scoperta dei segreti del loro regno.

Cercacinema: vai alla scheda di Frozen II: Il segreto di Arendelle per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
 
Peter Buck, regista del film, rivela ai microfoni di Film.it: “Abbiamo provato a fare un film che facesse commuovere il pubblico e che lo facesse ridere. Non c’è niente di più speciale che riuscire a connettersi con le persone. Perché loro abbracciano completamente questi personaggi, amano le canzoni e le fanno entrare nello loro vite”.
 
Nel cast dei doppiatori italiani tornano le voci originali del primo film, tra cui  Serena Rossi nei panni della principessa Anna, Serena Autieri in quelli di Elsa ed Enrico Brignano in quelli del pupazzo di neve Olaf. Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, canta invece una versione rock di Nell’ignoto, nuova canzone del film, che nella versione originale è cantata dai Panic! At The Disco. 
 
Questa la sinossi ufficiale del film:
Perché Elsa è nata con dei poteri magici? La risposta a questa domanda sta ora minacciando il Regno di Arendelle, spingendo Elsa, Anna, Kristoff, Olaf e Sven a partire insieme per un viaggio straordinario e pieno di pericoli. In Frozen – Il Regno di Ghiaccio Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo forti per essere accettati dal mondo. Ora dovrà sperare che siano abbastanza forti per salvarlo. 

Leggi la recensione di Frozen II

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle è attualmente nei cinema distribuito da The Walt Disney Company Italia.