NOTIZIE

Da Notte prima degli esami a Anche senza di te, Nicolas Vaporidis ieri e oggi (Videointervista)

Dodici anni fa lanciava la sua carriera nei panni di uno studente. Oggi lo ritroviamo nei panni di un insegnante nella commedia appena arrivata nelle sale

09.03.2018 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Dodici anni fa lo vedevamo seduto sui banchi di scuola. Adesso lo ritroviamo dalla parte opposta, seduto dietro a una cattedra. Così si presenta Nicolas Vaporidis in Anche senza di te, commedia romantica approdata nelle nostre sale.
Abbiamo incontrato l'ex Luca Molinari per parlare della sua carriera e chiedergli se riguarda mai Notte prima degli esami, film che lo ha lanciato. Parliamo con Vaporidis anche della sua recente esperienza sul set di Tutti i soldi del mondo: sul set di Ridley Scott ha interpretato uno dei rapitori di John Paul Getty III. Ecco l'intervista all'attore: 

 
Questa la sinossi di anche senza di te:
Sara (Myriam Catania) è una giovane e molto precaria insegnante elementare ad un passo dalle nozze con Andrea (Matteo Branciamore), medico in carriera che antepone il lavoro alla vita privata. Con l'abito già pronto e una vita già "prenotata" si ritrova sola, prossima all'altare, in preda ad attacchi di panico.
 
Il collega Nicola (Nicolas Vaporidis), tra una lezione e l'altra, non perde occasione per punzecchiarla. Ma i due si scoprono alleati nel sognare una scuola diversa. Incoraggiando l'autonomia creativa dei bambini e insegnando il linguaggio autentico delle emozioni, Sara imparerà a gestire anche le proprie, ritrovando il tanto sospirato rapporto con se stessa.
 
Persino Carlo (Alessio Sakara), attore porno in crisi, ritroverà la strada dell'autenticità grazie a Sara e sarà pronto a levarla dai guai al momento opportuno.

Anche senza di te è attualmente nei cinema distribuito da Sun Film Group.