NOTIZIE

Con Monsters University la Pixar diventa una Animal House

Per l'atteso sequel di Monsters & Co. incontriamo la produttrice Kori Rae e il regista Dan Scanlon, che al College…

20.08.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Abbiamo imparato a conoscere Mike Wazowski e James P. Sullivan nel 2001, con il soprendente Monsters & Co. della Pixar. Un amore a prima vista. Ma all'epoca la Pixar non sembrava intenzionata a produrre sequel che non fossero di Toy Story, e cosi'… ci siamo accontentati di guardare e riguardare quel capolavoro dell'animazione moderna. Fino al 2005, anno in cui si inizio' a considerare la possibilita' di tornare sui personaggi.

In realta' non tutto era andato liscio tra la Disney e la Pixar, ai tempi di Steve Jobs, anche se i diretti interessati la spiegano in un altro modo nel video che segue...



La cosa piu' importante e' che il progetto sia andato in porto e che finalmente l'animazione e il college movies abbiano trovato un anello di congiunzione che non avremmo mai sospettato.
MIT, Princeton, Harvard, Berkley, ma anche tutte le nostre Universita' sognano di essere citate in un film come questo, questa volta piu' che mai incentrato su Mike il Secchione, ma con un Sulley fantastico come lo ricordavamo. E come non potete mancare di ritrovare al cinema.

Monsters University e' distribuito da The Walt Disney Company Italia

Per saperne di più
La nostra recensione