NOTIZIE

Cinema d'autore: è questo il film che vi ruberà il cuore nel 2019? (Video)

Andrea Romeo di I Wonder svela il meglio del cinema francese in arrivo nei cinema da settembre alla fine dell'anno

22.07.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
"Io scommetto su La belle époque" - parla così Andrea Romeo quando Film.it gli chiede di svelare la punta di diamante del listino I Wonder Pictures. "E' il protagonista del nostro listino - dichiara Romeo, general manager di I Wonder Pictures, un miracolo di quelli che si trovano raramente. Era dai tempi de Il favoloso mondo di Amèlie che non restavo abbagliato da un film in questo modo. Sono entusiasta di poterlo portare io al pubblico italiano (...) Perché è un film talmente bello e importante e può fare bene agli spettatori". 

A seguire la videointervista a Romeo realizzata in occasione di Ciné - Giornate di cinema di Riccione:



La belle époque racconta di Victor (Daniel Auteuil), un sessantenne disilluso, che vede la sua vita sconvolta il giorno in cui Antoine, un brillante imprenditore, gli propone un nuovo tipo di attrazione: mescolando fuochi teatrali e rievocazione storica, questa azienda propone ai suoi clienti di tornare in un’epoca di loro scelta. Victor sceglie allora di rivivere la settimana più importante della sua vita: quella in cui, 40 anni prima, incontrò il grande amore.

Leggi anche: Un amore sopra le righe, il film romantico che risolve ogni problema sentimentale a colpi di cattiveria

La belle èpoque è diretto da Nicolas Bedos ---> Trova su Amazon il precedente film del regista: Un amore sopra le righe

Andrea Romeo rivela anche gli altri tre cavalli di battaglia del listino I Wonder: tre film francesi in arrivo da settembre a dicembre. "Ovviamente il film con Fabrice Luchini che si chiama Chi l'ha scritto? Il mistero Henry Pick, un film piacevolissimo e divertente. Sicuramente Il mio profilo migliore con Juliette Binoche in una interpretazione da Oscar. Un film sorprendente su tutti i colori dell'amore. Tutte le fasi, quel paradiso e inferno che una storia d'amore ti fa vivere. Quei momenti altissimi e quegli altri di sconfitta, di paura e terrore. E poi ovviamente Selfie di famiglia, un film che fa bene al cuore. Che fa divertire e che fa stare bene". 

Selfie di famiglia arriverà nei cinema dal 19 settembre.
Questa la sinossi ufficiale:
He?loi?se e? una “super-mamma” single: ha tre figli, un ristorante da mandare avanti e all’occasione, perche? no, anche qualche amante. Ma la diciottenne Jade, la piu? giovane di casa, presto lascera? il nido per continuare i suoi studi in Canada. Mentre la partenza di Jade si avvicina, He?loi?se ripensa ai loro ricordi e si improvvisa regista filmando con il suo telefono i loro momenti insieme prima del viaggio, rendendoli unici grazie alla complicita? che ha sempre saputo creare con sua figlia, “la sua piccola”.  

Chi l'ha scritto? - Il mistero Henry Pick arriverà nei cinema in autunno.
Questa la sinossi ufficiale:
Chi e? Henri Pick? Molti risponderebbero che e? l’autore di un romanzo eccezionale, scoperto per caso in una misteriosa biblioteca nel cuore della Bretagna e diventato in brevissimo tempo un bestseller. Ma Henri Pick in realta? e? – anzi, era – un semplice pizzaiolo, scomparso due anni prima, e la vedova giura e spergiura di non averlo mai visto scrivere nulla piu? della lista della spesa. Qual e? la verita?? Sospettando un caso costruito a tavolino, il critico letterario Jean Michel Rouche (Fabrice Luchini, vincitore della Coppa Volpi per La Corte), affiancato da Jose?phine Pick (la protagonista della serie Net ix Call My Agent – Chiama il mio agente, Camille Cottin), figlia di Henri, inizia a indagare.

Il mio profilo migliore arriverà nei cinema in autunno. 
Questa la sinossi ufficiale
Claire (Juliette Binoche) ha 50 anni, e? separata, ha due figli e ha una relazione con Ludo, un uomo piu? giovane di lei. Un giorno ha un’idea: per spiare il suo ex amante crea un profilo falso su Facebook. Adesso e? Clara, una ragazza di 24 anni, affascinante e attraente. Ma l’amore e? dietro l’angolo… e dopo aver conosciuto il giovane Alex, un amico di Ludo, tra i due nasce un’attrazione virtuale. Claire sembra diventata improvvisamente la ragazza di un tempo e tra chiacchiere e confessioni notturne al telefono, messaggi e chat, finira? per innamorarsi veramente di Alex. Claire/Clara si rendera? conto che il mondo che ha creato si basa sulle menzogne, mentre i sentimenti che sta vivendo sono reali.  

Tutti i film saranno distribuiti da I Wonder Pictures.

--->Scopri Consigli.it
FILM E PERSONE