NOTIZIE

Amori che non sanno stare al mondo, il film sentimentale che vi farà ridere e piangere [Videointervista]

Adesso al cinema il nuovo film di Francesca Comencini interpretato da Lucia Mascino e Thomas Trabacchi

04.12.2017 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
La fine di una storia esplorata con il coraggio della commedia. Francesca Comencini racconta la crisi di coppia in Amori che non sanno stare al mondo, film sentimentale basato sull'omonimo romanzo scritto dalla stessa regista (ed edito in Italia da Fandango libri). 

Cercacinema: vai alla scheda di Amori che non sanno stare al mondo per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Abbiamo incontrato la Comencini insieme ai suoi protagonisti Lucia Mascino e Thomas Trabacchi e le abbiamo chiesto: quanto ha tradito il suo romanzo per portarlo in scena? "Lo ho completamente tradito -ha dichiarato la regista - (...) L'ambizione era quella di riuscire a fare un film che facesse allo stesso tempo sorridere e commuovere (...) Nel momento in cui ti lasci andare e ridi... allora sei aperto alle emozioni (...) E' quello che ho provato a fare". 

Qui la videointervista a Francesca Comencini e ai suoi attori:



Questa la sinossi del film:
Claudia (Lucia Mascino) e Flavio (Thomas Trabacchi) si sono amati, a lungo e con grande passione. Poi tutto è finito e per lei non è stato facile. Dopo tanti anni il loro è un mondo alla deriva, come un'isola. Lui ha dentro la furia di andare avanti, tornare a terra; lei non vorrebbe dimenticare mai. Poi un giorno Flavio incontra Giorgia (Camilla Semino Favro), con l'energia e la vitalità dei suoi trent’anni, e basta un attimo tra loro e una pioggia d’estate per fare il resto. Claudia e Nina (Valentina Bellè) invece si conoscevano già, all'università, divise dal ruolo, dall'età, dall'idea che il rispetto non si sarebbe mai trasformato in amore. Eppure Nina è bellissima, seducente e meravigliosa e il suo abbraccio ha una potenza a cui non ci si può sottrarre. Una commedia sentimentale che racconta con ironia e grande lucidità una storia d’amore che non sa stare al mondo, il modo in cui le donne ne affrontano la fine e un nuovo inizio.

Amori che non sanno stare al mondo è distribuito nei cinema da Warner Bros. Italia.