NOTIZIE

After, la scrittrice Anna Todd svela il mistero del successo mondiale della saga romantica (Videointervista)

La scrittrice ha prodotto l'adattamento della serie incentrata sull'amore tra i giovani Tessa e Hardin. Adesso nei cinema

16.04.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
È arrivato sugli schermi After, storia d'amore teenager tratta dai romanzi che hanno spopolato su Wattpad. Sullo schermo seguiamo la relazione tra Tessa e Hardin, e la scoperta della ragazza di un oscuro segreto che coinvolge il suo nuovo amore. Ne parliamo con la scrittrice Anna Todd, la madre della saga letteraria a cui abbiamo chiesto: da produttrice ha imposto fedeltà totale ai libri oppure si è concessa di sperimentare?

Scopri su Amazon: After, la serie di libri di Anna Todd

Qui l'intervista ad Anna Todd e al protagonista Hero Fiennes-Tiffin
:



Vai alla scheda di After per vedere il trailer, leggere la recensione, trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
 
"Ci sono elementi del libro che i fan considerano sacri. Quelli non li avrei cambiati. Nessuno avrebbe voluto - dichiara Todd - Ma ci sono anche elementi che funzionano solo nel libro. Tipo i pensieri dei personaggi. I dialoghi possono lasciare più spazio al dramma. E quando un attore li pronuncia, allora le cose cambiano. Quindi mentre giravamo ho capito che potevamo cambiare alcuni dialoghi. Volevo mantenere alcuni regali per i fan, ma volevo anche fare un buon film. E coinvolgere le persone che non hanno mai letto né sentito parlare dei libri". 

A proposito del grande successo delle storie di After, Todd continua: "Credo che ci sia un personaggio per ogni lettore/spettatore. Se non vi sentite simili a Hardin o Tessa, forse vi riconoscete più in Landon o Molly. O in qualche genitore. L'amore è il tema più universale che esiste. Ma queste storie parlano anche del momento in cui si lascia casa, lo stesso in cui bisogna farsi nuovi amici. E inserirsi in un nuovo ambiente. Trattiamo le prime scoperte importanti nella vita, le prime esperienze sessuali.  Ci sono veramente tanti temi in queste storie con i quali tutti possiamo riconoscerci (...) Il pubblico è diverso a seconda delle nazioni. In Germania per esempio la serie viene letta soprattutto da donne adulte. In Italia o Spagna sono più i teenager. I lettori e gli spettatori che appartengono a un pubblico adulto possono identificarsi nei personaggi e ricordare la loro gioventù, oppure possono riconoscersi nei genitori dei protagonisti. Credo dunque che questa storia parli a un pubblico di tutte le età". 

Questa la sinossi ufficiale del film:
Basato sul romanzo best seller di Anna Todd, che è diventato un fenomeno sensazionale come fan fiction su Wattpad, After racconta la storia di Tessa (Langford), studentessa e figlia modello, con all’attivo una relazione di lunga data con un fidanzato dolce e affidabile. Al primo anno di college, Tessa sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott (Tiffin), un ragazzo arrogante e ribelle e allo stesso tempo magnetico, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di se stessa e quello che vuole realmente dalla vita.

After, attualmente nei cinema, è distribuito da 01 Distribution.

--->Scopri i migliori film romantici su Consigli.it
FILM E PERSONE